Apri il Tuo Business

Usufruisci della Tassazione Territoriale

Hong Kong ha un’economia dinamica ed è diventata un hub per moltissime start-up. Il Paese è un luogo ideale per avviare un’impresa e costituire una società. Situato nel cuore dell’Asia è un sito importante per il commercio internazionale e porta verso il mercato cinese.

Hong Kong adotta un sistema di tassazione territoriale, tassando solo i redditi provenienti dal Paese.

Una societa’ si costituisce tramite apposita richiesta presso il Registro delle Imprese locale (Hong Kong Companies Registry), e contestuale deposito dello statuto societario e l’atto costitutivo . E’ anche necessario indicare entro 14 giorni dalla data di costituzione il luogo della sede legale della societá.

Insieme a Singapore, si è fatta un nome per essere la giurisdizione più liberale del mondo. Per questo motivo, la registrazione delle imprese a Hong Kong è semplice, veloce, economica e conveniente.Potete gestire la vostra società costituita a Hong Kong da qualsiasi parte del mondo.

Quando si registra una società a Hong Kong, il numero minimo di amministratori necessario è uno. Tuttavia, è possibile averne quanti se ne vogliono. La società deve avere almeno un amministratore individuale, senza restrizioni/requisiti di nazionalità o residenza.

Ogni società privata a responsabilità limitata di Hong Kong deve avere almeno un azionista e non è richiesto alcun requisito di residenza per gli azionisti.

Ogni società a responsabilità limitata deve avere un segretario della società residente a Hong Kong. Il segretario è tenuto a tenere i libri e i registri legali della società. Ha inoltre la responsabilità di garantire la conformità della società alle leggi di Hong Kong.

Quando si costituisce una società a Hong Kong, questa deve adempiere agli obblighi fiscali. Quali sono questi obblighi? Nel 2017, Hong Kong ha introdotto un regime di tassazione degli utili a due livelli, con l’obiettivo di semplificare la tassazione e stimolare lo sviluppo economico. Nell’ambito del sistema fiscale a due livelli, l’aliquota d’imposta sui profitti per i primi 2 milioni di dollari, viene abbassata all’8,5%. Poi, l’imposta sui profitti per i ricavi valutabili superiori a 2 milioni di dollari rimane del 16,5%.

Hong Kong utilizza il principio territoriale della tassazione, il che implica che pagherete l’imposta sulle società solo per le attività svolte a Hong Kong, e non per quelle realizzate al di fuori di questa giurisdizione.

Una volta registrata una società a Hong Kong, è necessario preparare e mantenere correttamente la contabilità. I conti della società devono essere verificati annualmente da un commercialista di Hong Kong. I conti certificati devono poi essere presentati al Dipartimento delle Entrate.

Quando si registra un’azienda a Hong Kong, è necessario preparare una serie di documenti e presentarli al registro. Questi documenti sono:

Statuto della società. Si tratta di documenti che specificano chiaramente le regole di funzionamento di una società. Ad esempio, indicano le modalità di svolgimento di diversi compiti, come la gestione dei registri finanziari e la nomina degli amministratori della società.
Un modulo di registrazione della società debitamente compilato che includa i seguenti dettagli.

Il nome della società.
L’indirizzo registrato della società.
Una descrizione delle attività della società.
I dati degli amministratori, degli azionisti e del segretario della società residente.
Il capitale sociale.

 

Contattaci

    Smarca la voce qui sopra per essere iscritto/a alla newsletter e ricevere le nostre news.

Potrebbe interessarti

News & aggiornamenti

Open chat
1
Hello 👋
Can we help you?